Getty Images
Udinese, le pagelle di CM: Oddo senza paura. Barak pronto per una big
Stryger 5,5: Nel primo tempo vede i fantasmi: per poco Perisic non lo beffa sbucandogli alle spalle, poco dopo si ripete su Icardi, che però non è di quelli che perdona. Si riordina nella ripresa.
Danilo 6: Guida i suoi e non perde mai la testa neanche quando l’Inter ha in mano il pallino del gioco.
Nuytinck 6: Un bell’intervento in anticipo in area di rigore su taglio di Icardi. Tiene botta e rimane sul pezzo.
Widmer 7: Recupera palla con un pressing ostinato su Santon e serve a Lasagna un pallone solo da spingere in rete. Guadagna anche il rigore che consente ai suoi di trovare il vantaggio.
Barak 7: Doppia fase con qualità e quantità. Chiude il match con un bell’inserimento. Pronto per il salto in una big.
Fofana 6: Oddo lo schiera in regia con il compito di dettare i tempi ma è spesso impreciso. Si fa sentire con il fisico. (Dal 73’ Behrami 6: Entra immediatamente in partita e offre il proprio contributo a cenrtrocampo)
Jankto 6: Primo tempo trascorso in apnea, non riesce a prendere le giuste misure. Cresce nella ripresa, quando calano Candreva e D’Ambrosio.
Ali Adnan 5,5: Messo in severa difficoltà dalla coppia D’Ambrosio-Candreva, va spesso in affanno. Nel secondo tempo lo sollecitano di meno e può rifiatare.
De Paul 6,5: Alla continua ricerca dello spazio in cui potersi infilare, non da riferimenti alla retroguardia nerazzurra. Freddo dagli undici metri, spiazza Handanovic (Dal’88’ Hallfredsson s.v.)
Lasagna 6,5: Apre le danze sfuggendo alla blanda marcatura di Skriniar. Sempre pungente. (Dal 78’ Perica s.v.)
Oddo 7,5: A Milano senza paura, gioca a viso aperto, soffre, ma tiene sempre testa all'Inter e alla fine riesce a batterla.