Getty Images
Udinese, le pagelle di CM: Nuytinck rapace, Deulofeu inventa ma pecca di egoismo
Becao 6 - Un po' troppo nervoso, prende un'ammonizione ingenua nel primo tempo per una scaramuccia di troppo con Ayhan. Lottatore, ci mette il fisico contro i velocissimi attaccanti del Sassuolo.
Mari 6 - Scamacca e Raspadori sono due clienti davvero scomodi. Lo spagnolo è attento, guida la difesa con autorevolezza. Decisivo il suo intervento in spaccata che nega il gol a Defrel.
Perez 6 - Salva su Berardi, poi spreca un'ottima occasione calciando male. Tra i tre dietro l'argentino è quello che soffre di più. Ammonito e poi sostituito da Cioffi. Dal 61’ Nuytinck 7 - Entra bene in partita. Ruvido, non fa sconti dietro. Suo il gol che regala il pari ai bianconeri. L'olandese è sempre una risorsa importante di questa squadra.
Molina 5,5 - Raspadori lo salta di netto nell'azione che porta al gol dell'1 a 0. Questa sera l'argentino spinge poco, non trova mai la giocata. Dal 61’ Soppy 6 - Più spigliato ed intraprendente rispeto al compagno. Cerca di creare superiorità sulla fascia. Suo il destro che porta al gol del pari.
Pereyra 5,5 - Il Tucu non è al meglio della forma, oggi fatica. Qualche errore di troppo, non da lui. Dal 74’ Samardzic sv.
Walace 6 - Primo tempo in sofferenza, i centrocampisti del Sassuolo lo prendono nel mezzo e lui sbanda. Nella ripresa, quando finalmente riesce a predere le misure, va decisiamente meglio. Prezioso in fase di recupero del pallone.
Makengo 6,5 - Buona prova al rientro dalla squalifica. Ci mette tanta, tanta, tanta corsa. Infaticabile. Si rende anche pericoloso in avanti.
Udogie 5,5 - Tra i più caldi del momento tra i friulani, al Mapei propone una versione meno propulsiva e più distratta di se stesso: vedere l’azione dell’1-0 per credere. Va crescendo nel secondo tempo.
Pussetto 5,5 - Parte bene, rendendosi subito pericoloso. La fiammella, però, si spegne subito. Va in calando fino a scomparire del tutto dal match. Da prima punta fatica parecchio. Dal 61’ Nestorovski 6 - Una buona mezz'ora in campo dopo un campionato vissuto da spettatore.
Deulofeu 6,5 - Le azioni dell'Udinese nascono quasi tutte dai suoi piedi. Il dieci è in assoluto il più pericoloso tra i bianconeri. Troppo egoista però in alcune ripartenze in campo aperto. Spesso abbassa la testa e va da solo, sbagliando.
All. Gabriele Cioffi 6 - La sua squadra gioca una partita alla pari con quella che per tutti è una delle rivelazioni del campionato. Nonostante non ci sia molto in palio l'Udinese non molla e alla fine conquista un meritato pareggio.