Getty Images
Udinese, le pagelle di CM: Molina e Pussetto da tre punti. Bianconeri grintosi
Becao 7 - Capitano e leader difensivo. Preciso e attento in chiusura, non lascia spazio agli attaccanti avversari. Lavoro prezioso anche in fase di impostazione.
Marì 7 - Che debutto per il centrale spagnolo. Subito ben integrato nei meccanisimi difensivi, si prende subito in mano il reparto. Buona la prima, anzi buonissima.
Zeegelaar 6,5 - Vojvoda prova a pungerlo ma lui non si fa mai saltare. Da difensore molto meglio che da esterno. Reinventato.
Soppy 6,5 - Cerca sempre lo spunto personale palla al piede, sfida gli avversari nell'uno contro uno. Quando accelera crea scompiglio Dall'81' Molina 7,5 - La sua punizione vale tre punti.
Arslan 6,5 - Tanta quantità a metà campo, cerca anche di mettere qualità nelle giocate. Esce quando non ha più. Dall'81' Walace s.v.
Jajalo 6 - Cioffi lo preferisce a Walace in cabina di regia. Detta i tempi, mettendo ordine alla manovra. Qualche passaggio all'indietro di troppo.
Makengo 6 - Solito lavoro di corsa e sacrificio. Recupera un bel numero di palloni e cerca anche lo strappo in avanti.
Udogie 6,5 - Spinta costante sulla corsia di destra. Infaticabile.
Success 6,5 - Con grinta lotta su tutti i palloni. Si prende un sacco di falli e consente ai bianconeri di conquistare metri. Partita sporca ma il suo apporto è stato prezioso. Dal 70' Pussetto 6,5 - Torna al gol dopo sei mesi realizzando con freddezza in pieno recupero il rigore del 2-0.
Beto 5,5 - Tanti scatti ma manca ancora la brillantezza dei giorni migliori. Ha più volte sui piedi l'occasione del vantaggio ma non riesce a superare Milinkovic-Savic.
Allenatore Cioffi 6,5 - Tre punti importantissimi per i bianconeri. La sua Udinese non è ancora brillantissima ma questa sera non molla mai e alla fine trova tre punti meritati per quel che si è visto in campo.