Getty Images
Udinese, le pagelle di CM: i giovani figurano bene al cospetto della Juve. Bianconeri che avrebbero meritato di più
Abankwah 6,5 - L'emergenza in difesa gli regala una chance dal primo minuto. Il classe '04 la sfrutta al meglio. Prima partita da titolare di ottimo livello. Peccato per l'infortunio. (Dal 59' Cocetta 6 - Il capitano della Primavera dell'Udinese entra benissimo. Gioca con autorevolezza, senza mai farsi intimidire dagli avversari. Un paio di interventi di qualità per fermare le ripartenze della Juventus)
Perez 6,5 - Juve che attacca a testa bassa, la difesa bianconera riesce a reggere l'urto. Guida bene la retroguardia e va vicino nel finale anche al gol del pareggio.
Guessand 6,5 - Il francese, all'esordio in maglia bianconera, gioca un'ottima partita. Preciso in marcatura, ottimo anche in chiusura. (Dall'82' Buta s.v.)
Pereyra 6 - Sottil gli chiede di sacrificarsi in marcatura, il Tucu dà una grande mano in fase difensiva prima su Kostic, poi su Iling.
Samardzic 6 - Nel primo tempo è lui a dare qualità alla manovra bianconera, cercando anche la conclusione da fuori. Nella ripresa cala.
Walace 6 - Primo tempo a fare da diga davanti alla difesa. Un infortunio poi lo toglie dalla contesa ad inizio ripresa. (Dal 48' Arslan 5,5 - Entra, prova a dare maggiore ritmo al centrocampo. Sul gol del vantaggio della Juve però è lui a perdere il duello con Locatelli, risultato poi decisivo)
Lovric 6,5 - Si inserisce sempre con puntualità. Fino alla fine si rende pericoloso. Tra i migliori questa sera.
Udogie 6 - Gioca una partita (la sua ultima in bianconero) in crescendo. Nel finale preme sull'acceleratore.
Thauvin 6 - Il francese gioca in appoggio a Beto. Tanto movimento, si allarga spesso sulla fascia per prendere il pallone. Gli manca il colpo negli ultimi metri. (Dal 79' Vivaldo s.v.)
Beto 6 - Tanta corsa, tanto sacrificio ma pochi palloni giocabili. L'impegno però c'è. (Dall'80' Nestorovski s.v.)
All. Sottil 6 - Un'Udinese in grande emergenza gioca un'ottima partita. Avrebbe meritato di più.