Getty Images
Udinese, le pagelle di CM: guizzo di Ehizibue, Perez le prende tutte
Silvestri 6: attento a respingere su Gabbiadini in avvio. Poi ha fortuna perché la Samp sbaglia sempre la misura.
Becao 5: combina un pasticcio con Bijol, in avvio, lasciando una prateria a Djuricic dopo essersi scontrato con il compagno di squadra. Soffre spesso le accelerazioni doriane.
Bijol 6: rischia il pastrocchio, in collaborazione con Becao, quando impatta l’altro centrale gli frana addosso liberando un corridio a Djuricic. Per sua fortuna, il centrocampista serbo mette fuori a tu per tu con Silvestri. Meglio nel secondo tempo.
Perez 6,5: ruvido, applicato, sempre deciso nei contrasti. Spesso rimedia anche agli errori altrui e gioca una gran partita.
Ehizibue 6,5: da quella parte l’Udinese non spinge mai. Resta bloccato in posizione di terzino, senza grosse intuizioni offensive. Però, alla prima palla buona, infilza Audero. Glaciale.
Samardzic 6: ci prova due volte, prima trova l’opposizione di Colley e poi, dal dischetto, impatta in maniera troppo molle un pallone che termina placidamente da Audero. Vivace.
(dal 22’ s.t. Lovric 6: dà qualità in mezzo e scucchiaia alcuni bei palloni).
Walace 6: fa quantità in mezzo al campo, ci mette tanti muscoli e tanto dinamismo. Porta a casa la sufficienza.
Arslan 6,5: è il cervello dell’Udinese, si abbassa ad aiutare e si alza per supportare la manovra offensiva. Reattivo e intelligente.
(dal 23’ s.t. Makengo 6: restituisce vigore al reparto mediano, corre per due).
Udogie 6,5: cerca di impensierire Audero ma trova sulla sua strada Amione. Resta meno bloccato dell’altro laterale, guizza lungo la corsia.
Beto 5: cinturato dalla difesa blucerchiata, fa qualche sponda ma ha pochi spazi e non si vede mai.
(dal 32’ s.t. Deulofeu s.v.)
(dal 44’ s.t. Nestorovski s.v.).
Success 5,5: leggermente meglio di Beto, ma comunque contenuto bene dalla Samp.
All. Sottil 6,5: massimo risultato con il minimo sforzo. L'Udinese soffre, la Samp ha delle belle occasioni, ma alla prima palla buona infilza i blucerchiati e torna da Genova con tre punti d'oro, Squadra quadrata e ordinata.