Getty Images
Udinese, le pagelle di CM: Deulofeu sempre decisivo, i bianconeri ballano troppo
Perez 5,5 - Il ritorno in campo con la maglia bianconera non è dei migliori. Fisicamente ancora indietro, fatica quando gli avversari premono. Lascia solo Cernigoi davanti a Silvestri, un errore che sarebbe potuto costare carissimo.
Bijol 5 - Sottil gli dà fiducia dal primo minuto ma la sua prestazione è lacunosa. Balla parecchio, non riesce quasi mai a tenere la linea. Si prede Siligardi sul gol del 2 a 1. (dal 73’ Nuytinck s.v. Cerca di mettere un po' di ordine).
Masina 6 - L'inizio è positivo, poi cala con il passare dei minuti. Anche lui nella ripresa fatica ma senza commettere gravi errori.
Soppy 6 - Fisicamente è tra quelli più in palla, soprattutto nel primo tempo spinge tanto. Corsa ma poca precisione.
Pereyra 6 - Il Tucu questa sera gira a vuoto, palla al piede non riesce a trovare la giocata illuminante. Si nota soltanto per il gol sfiorato su punizione.
Lovric 6,5 - Lo sloveno viene schierato in cabina di regia, lì nel mezzo non sfigura. Ci mette grinta e qualità. (dall’81’ Samardzic s.v.)
Makengo 5,5 - Fuori ritmo, questa sera non è lucido e sbaglia spesso la giocata.
Ebosse 6 - Coraggioso nel dribbling, prova ad impressionare al suo debutto. Prestazione sufficiente, è nuovo e gli va dato tempo per ambientarsi al meglio in un calcio completamente diverso da quello a cui era abituato.
Success 6,5 - La sua gara inizia alla grande, è lui a guadagnarsi il rigore che sblocca il match. Nella ripresa trova anche il raddoppio. Nel mezzo però si vede poco. Condizione migliorabile. (dal 78’ Nestorovski s.v).
Deulofeu 6,5 - Freddo dal dischetto. Il catalano è come sempre il vero uomo in più dell'Udinese. Anche questa sera decide la partita ma la squadra è troppo Deulo-dipendente.
All. Sottil 5,5 - Staccato il pass per i sedicesimi di finale. Poco altro di buono. Ad una settimana dal Milan manca ancora un gioco chiaro alla squadra. Tanto lavoro da fare.