Calciomercato.com

  • Getty Images
    Udinese, le pagelle di CM: Deulofeu è l'uomo in più, perla Samardzic

    Udinese, le pagelle di CM: Deulofeu è l'uomo in più, perla Samardzic

    • Stefano Pontoni
    Silvestri 7 - Quando l'Empoli lo chiama in causa lui si fa trovare pronto. Provvidenziale l'intervento su Benassi nel primo tempo. Para a che il primo rigore a Pinamonti, sulla ripetizione non ci arriva per un soffio.

    Becao 6,5 - Il brasiliano sta bene e si vede. Sempre puntuale in chiusura. Non concede nulla agli attaccanti avversari.

    Pablo Marì 7 - Gioca da vero leader. Guida con autorevolezza la retroguardia friulana. Ben posizionato.

    Perez 6 - L'argentino non corre molti pericoli, anche perché dal suo lato l'Empoli spinge davvero poco. Dal 90' Nuytinck sv.

    Molina 6,5 - Sulla corsia di destra riesce sempre a creare qualcosa. Spinge con costanza, c'è il suo zampino nel gol che sblocca dopo pochi minuti il risultato.

    Pereyra 6 - Rientra dopo il turno di squalifica. Qualche giocata illuminante, senza però trovare la via della porta. Esce per infortunio. Dal 66' Samardzic 7 - Il tedesco è un giocatore di grande talento e prospettiva. Il gol del 4 a 1 è un capolavoro assoluto. Il futuro dell'Udinese è tutto suo.

    Walace 6,5 - Il brasiliano controlla il centrocampo senza patemi. Recupera diversi palloni e avvia il gioco.

    Makengo 6,5 - Energia inesauribile, il francese è un moto perpetuo. Inserimenti a non finire. È dappertutto. DAll'89' Jajalo sv.

    Udogie 6,5 - Un'altra partita giocata con intensità e coraggio. Sempre propositivo, sempre deciso ad attaccare lo spazio. Nell'uno contro uno è devastante. Cerca anche la soluzione personale.

    Success 6 - Svaria sul fronte d'attacco, cercando di proteggere il pallone e far salire i compagni. Quando ha spazio si inserisce, cercando anche la conclusione personale. Mezzo voto in meno per il rigore causato che temporaneamente riapre la partita. Dal 75' Pussetto 6,5 - L'argentino entra con il piglio giusto. Subito nel vivo del gioco. Quando viene servito in area trova il gol che chiude la partita.

    Deulofeu 7,5 - È l'uomo in più di questa Udinese, quel giocatore che riesce a cambiare la partita con una giocata. Suo il gol del 2 a 0, suo anche l'assist per il tris di Pussetto. Dal 90' Nestorovski sv.

    Allenatore Gabriele Cioffi 7 - Si sta conquistando con punti e prestazioni la riconferma. La sua Udinese gioca bene, vince e diverte. 
     

    Altre Notizie