Getty Images
Udinese, le pagelle di CM: De Paul apre le danze, Molina rovina tutto
Musso 5,5: nel primo tempo salva il risultato con un miracoloso intervento su Palacio. Nella ripresa, però, è lui a causare il penalty per un fallo sul centravanti argentino, permettendo agli ospiti di trovare la rete del pareggio.
Becao 6,5: mura una conclusione a botta sicura di Barrow dopo pochi minuti di gioco. Esce per infortunio poco prima dell’intervallo.
(dal 42’ p.t. De Maio 6: il suo ingresso non cambia gli equilibri in campo. Aiuta i compagni a respingere le avanzate avversarie)
Bonifazi 6,5: spesso in anticipo sugli attaccanti felsinei. In pieno recupero salva il risultato con una chiusura decisiva.
Nuytinck 6: controlla la retroguardia con attenzione ed esperienza.
Molina 5: clamorosa l’ingenuità con cui permette a Palacio di involarsi a tu per tu con Musso. Getta una discreta prestazione con uno scellerato retropassaggio.
De Paul 7: sblocca la gara con un lampo dei suoi, bruciando la difesa rossoblù e depositando la sfera alle spalle di Skorupski. In mezzo al campo crea sempre superiorità numerica.
Walace 6: si limita a far girare il pallone, facendo da filtro davanti alla difesa.
Arslan 6,5: uno dei migliori in campo. Aiuta in fase di ripiego, partecipando attivamente anche alla manovra offensiva.
(dal 39’ s.t. Forestieri sv)
Stryger Larsen 6: dalle sue parti il Bologna non riesce mai a sfondare. Riparte con convinzione e rapidità.
Pereyra 6: più spento rispetto alle ultime uscite. Non riesce a brillare sulla trequarti, aiutando però i compagni anche in fase di non possesso.
Okaka 5,5: partita non semplice per il centravanti bianconero. Lotta con i centrali avversari, cercando di difendere il pallone e far salire la squadra.
All. Gotti 6: curiosa la scelta di non effettuare sostituzioni - se non quella obbligata tra De Maio e Becao - fino al momento del pareggio ospite. Con questo pareggio sale a quota 40 punti, ipotecando la salvezza.