Getty Images
Udinese, le pagelle di CM: Beto cambia la partita
Silvestri 5,5: qualche responsabilità sul gol? Sulla bomba ravvicinata di Frattesi era pur sempre il suo palo.
N. Perez 6: controlla facilmente Kyriakopoulos. Passa a fare il centrale nella ripresa. Meglio di Ebosse.
Becao 6: si fa sentire subito stendendo Laurienté. Più solido di un muro, disintegra Pinamonti.
Ebosse 5,5: sbaglia in impostazione e l’Udinese va sotto. È dalla sua parte che i friulani soffrono di più, così Sottil lo cambia all’intervallo.
(1’ s.t. Ehizibue 5,5: in fondo nel secondo tempo l’Udinese gioca a una metà campo, può anche sopportare qualche cross sballato. Si fa ammonire per un fallo su Henrique)
Pereyra 7: non imprendibile come contro la Roma, però due assist li fa anche oggi. Pregevole soprattutto il cross per Beto.
Lovric 6,5: annulla Henrique nel primo tempo, mette in porta Beto nel finale per il definitivo 3 a 1.
Walace 6: il classico frangiflutti, da lì non si passa. Regia lenta ma precisa.
(22’ s.t. Nestorowski 5,5: dei cambi è quello che incide meno, ma è pur sempre fonte di preoccupazione per la difesa neroverde alle corde)
Arslan 5,5: ordinato, ma un filino compassato. Sottil all’intervallo vuole un’Udinese più offensiva e lo cambia per Samardzic.
(1’ s.t. Samardzic 7: prova ad aggiungere qualità e gioco corto nell’assedio friulano, associandosi spesso con Deulofeu. Ci riesce: segna il gol vittoria con un bel destro dal limite)
Udogie 6: meno straripante da terzino nella linea a quattro. Però quando spinge si sente, soprattutto nella ripresa.
Deulofeu 6,5: è il creativo del gruppo. Svaria insistentemente, cercando di manipolare la difesa neroverde con le sue invenzioni. Entra nell’azione del gol del pareggio.
(35’ s.t. Makengo s.v.)
Success 5,5: sbaglia tantissimo, tranne quando costringe Tressoldi al fallo da ultimo uomo, lanciato in porta da Deulofeu.
(22’ s.t. Beto 7: il suo ingresso in campo cambia l’indice di pericolosità dell’Udinese. Segna saltando in testa a Toljan, poi nel finale messo in porta da Lovric)
All. Sottil 7: cala gli assi nel secondo tempo e ottiene una vittoria strameritata. Udinese superiore anche in parità numerica.