Getty Images
Udinese-Juve e Bologna-Salernitana, rivivi la MOVIOLA: 3 rossi a Bologna. Rigore netto di Szczesny su Arslan. Ronaldo gol annullato col var
UDINESE-JUVE
La designazione: Pezzuto; Paganessi – Longo; Iv: Prontera, Var: Mariani Avar: Carbone.
PRIMO TEMPO
3' Tutto regolare nel gol del vantaggio di Dybala con Danilo che è in posizione regolare e Dybala che anticipa i difensori battendo Silvestri
12' Morata, saltato da Becao in uscita difensiva, lo trattiene vistosamente alle spalle mandandolo a terra. A norma di regolemento era da giallo, ma Pezzuto tiene il cartellino in tasca. 23' Tutto regolare anche sul 2-0 di Cuarado con l'esterno, lanciato in verticale da Dybala, che parte in netta posizione regolare prima di saltare Nuytink e concludere a rete.
SECONDO TEMPO
51' Netto il rigore concesso all'Udinese per fallo di Szczesny su Arslan che stende il centrocampista dopo aver respinto male un suo tiro dalla distanza.
60' Check al var per un contatto in area di rigore fra Gerard Deulofeu e Danilo. Il contatto c'è, ma a salvare il difensore ci pensa il var che indica un fuorigioco di partenza dell'attaccante.
83' Disastro di Szczesny che rinvia su Okaka e con la palla che arriva nella disponibilità di Deulofeu bravo a segnare a porta vuota. Il var interviene per un presunto fuorigioco dello spagnolo, che però non c'è e il 2-2 è regolare. 95' Segna di testa Cristiano Ronaldo, ma dopo un lungo check var il gol è annullato per fuorigioco.
BOLOGNA-SALERNITANA
La designazione: Rapuano; Colarossi – Palermo; Iv: Paterna; Var: Valeri; Avar: Preti.
PRIMO TEMPO
18' Dubbi sulla punizione dal limite concessa alla Salernitana per fallo di Hickey su Coulibaly. Il giocatore del Bologna tocca pienamente la palla, ma la gamba è alta e l'intervento è pericoloso.
34' Giusto il giallo per Strandberg che blocca la ripartenza di Orsolini
34' Clamoroso il secondo giallo per Strandberg che a braccio largo blocca al limite dell'area un tiro di Arnautovic e rimedia il secondo giallo in 30 secondi
SECONDO TEMPO
50' Sugli sviluppi di un corner Djuric resta a terra dopo un contrasto con Soriano. Rapuano richiamato dal Var va a revisionare l'azione e conferma il calcio di rigore in favore della Salernitana, ma anche il rosso a Soriano, già ammonito, che riceve il secondo giallo.
59' Serve la Goal Line Technology per convalidare il gol dell'1-1 di De Silvestri, ma il pallone aveva varcato completamente la linea di porta.
87' Secondo giallo e rosso anche per Schouten che perde palla e stende da dietro Obi.