Udinese:|I nomi per l'attacco
Prima della partenza per Arta Terme, l’Udinese vorrebbe regalare a Guidolin l’ultimo tassello mancante della rosa, ovvero l’attaccante. I nomi su cui punta sono noti: Insigne piace, ma è inarrivabile, così si punta l’attenzione su tre nomi. Moraes, Cerci e Jonathas sono i papabili e tra questi potrebbe uscire il nome giusto.
Il primo ha passaporto Ue, costa 1 milione e 800 mila euro, accetterebbe il ruolo da comprimario ma non convince a pieno sotto il profilo tecnico. Un altro giocatore di origini brasiliane potrebbe, poi, spostare troppo l’ago della bilancia verso questo sottogruppo, che rischierebbe di isolarsi troppo dagli altri.
Cerci piace, ma a Udine difficilmente accetterebbe il ruolo da comprimario che gli viene chiesto. Rientrerebbe nell’affare Cuadrado, che la Fiorentina pare volere molto. Più del Napoli che è fermo sulla sua offerta. A proposito: oggi potrebbe sbloccarsi definitivamente la situazione di Armero.
Infine Jonathas del Brescia, forse il nome più in ascesa nelle ultime ore: costo relativamente basso (nell’affare potrebbero rientrare Battocchio e Vydra), accetterebbe di crescere a Udine senza chiedere il posto fisso, giocatore molto interessante in prospettiva.