Udinese, Guidolin: 'Maicosuel? Lo tengo in considerazione'
Alla vigilia dell'anticipo con il Chievo, parla Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese. Sul sito ufficiale dei friulani, la conferenza: "Cerco di non fermarmi mai su una singola soluzione. Proviamo diversi moduli proprio per non trovarci impreparati ad ogni eventualità. Ogni sistema dev'essere equilibrato e tenere conto delle caratteristiche dei suoi interpreti".
E' ipotizzabile una soluzione tecnica con Maicosuel alle spalle delle punte?
"Il brasiliano sta bene e si vede a occhio nudo che ha vivacità e vitalità. Lo tengo in considerazione, è importante che tutti diano un grande contributo".
Come sta Pereyra?
"Il ragazzo non soffre di alcun problema specifico. Contro il Bologna si sono visti diversi progressi e può esprimersi ancora meglio".Il Chievo storicamente è una squadra che crea diversi grattacapi alle zebrette. Come pensa di aprirsi i varchi verso la porta gialloblu?
"Tutte le squadre di Serie A creano problemi perché nel nostro campionato ogni compagine è preparata. La prima cosa che chiedo ai ragazzi è di affrontare la gara sullo stesso livello di contrazione, attenzione e dinamicità dei nostri avversari".