Getty Images
Udinese, Fofana avvisa Kessie: 'Amico, voglio batterti! Tifo Psg, ma il mio sogno...'
GRAZIE AL CALCIO - Dura però la vita fuori dal campo, il calcio come ancora di salvezza: "Durissima, ma io avevo in testa solo il calcio e ce l’ho fatta - spiega Fofana - Sono nato a Parigi e lì vive la mia famiglia. Sono cresciuto con mia madre, i miei sono divisi. Alcuni amici sono finiti male e con le mie parole, senza aiuti economici, penso di aver salvato il mio più caro amico dalla droga. Un giorno vorrei fare qualcosa di benefico".
TIFO E SOGNO - PSG che è rimasto nel cuore: "Lo tifo ancora? Sì, amo Parigi anche se c'è troppo traffico, quando posso ci vado". Il sogno però è un altro, un ritorno: "Dico Manchester City. Ci sono stato e ce l’ho in testa. Un giorno vorrei giocare le coppe europee. Ho conosciuto Yaya Tourè, il mio modello. Era un mito, ora è un amico".
AMICI - Ora la vita in Friuli, tra amici e famiglia: "De Paul e Molla Wague sono quelli con i quali lego di più. Mi piace stare in famiglia. Il bimbo va alla scuola inglese. Io vedo tanto calcio, inglese, spagnolo, Champions. Ascolto musica, ho fatto la playlist per l’Udinese su Spotify. Gioco alla play, ho Messi, ma qualche volta mi schiero". Amici non solo all'Udinese però, perché Fofana oggi affronta il Milan di Kessie e Bakayoko: "Con Franck siamo sempre in contatto, lui è forte anche fisicamente, corre, fa gol. Contro Bakayoko ho giocato da quando ero al Lorient in Francia e lui al Rennes. Sanno entrambi che mi devono portare le maglie. Purtroppo non si potranno fermare, e io vorrei andare presto a Milano a trovarli. Sarà una gara difficile, ma vogliamo fare punti".
OBIETTIVO GOL - E l'obiettivo è uno solo, fare gol che sia di destro o sinistro: "Uso da sempre tutti e due i piedi, più il destro, ma sa che a volte tiro meglio di sinistro...". Ambidestro, un po' come uno dei giocatori che ammira in Serie A: "Mi piace tanto Quagliarella".