Samardzic al 104' risponde al vantaggio di Niang, Udinese-Empoli finisce 1-1
- 76
Udinese-Empoli finisce con un rigore trasformato da Lazar Samardzic al minuto 104 e le lacrime di Fazzini, che pochi minuti prima aveva steso Payer nell'area azzurra. Rigore per i bianconeri sull'1-0 per la squadra di Nicola, il centrocampista serbo pareggia e tiene ancora tutto aperto nella lotta salvezza. Con questo pareggio l'Udinese è ancora davanti all'Empoli ma con il gol di Niang al 90' ha rischiato fino all'ultimo minuto della partita di essere scavalcata.
Un rigore di qua e uno di là, la partita finisce 1-1 e lì dietro è ancora tutto da decidere; almeno per Udinese ed Empoli, perché nella penultima giornata di campionato è matematica anche la retrocessione del Sassuolo, che dopo 11 anni torna in Serie B al termine di una stagione complicata durante la quale in panchina si sono alternati Dionisi e Ballardini. I neroverdi e la Salernitana sono le due retrocesse ufficialmente, manca ancora una terza squadra che uscirà dall'ultima giornata di campionato. Tra una settimana l'Udinese andrà a Frosinone e l'Empoli ospiterà la Roma che si sta giocando un posto in Champions League.
IL TABELLINO
Udinese-Empoli 1-1
MARCATORI: 90' rig. Niang (E), 104' rig. Samardzic (U).
ESPULSI: -
AMMONITI: Grassi, Bastoni, Ismajli, Gyasi, Marin, Fazzini (E); Perez (U).
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (dal 55' Ebosele), Walace (dall'87' Zarraga), Payero, Kamara (dall'87' Joao Ferreira); Samardzic, Success (dal 7' Brenner, dal 55' Davis); Lucca. All.: Cannavaro.
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski (dal 59' Walukiewicz), Ismajli, Luperto; Gyasi, Bastoni (dal 59' Fazzini), Grassi (dall'80' Marin), Maleh, Pezzella; Cancellieri (dall'91' Cambiaghi), Cerri (dal 30' Niang). All.: Nicola. ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.
RECUPERO: 5' pt, 14' st.