Getty Images
Due fondi americani pronti a comprare l'Udinese: arriva la risposta del club
I FONDI AMERICANI - Gli acquirenti appartengono al variegato universo dei fondi d’investimento americani. Il quotidiano parla di un’operazione già portata a termine da due società congiunte: 890 Fifth Avenue Partners Llc., gruppo finanziario di New York specializzato in media e sport, e Group Nine Acquisition Corp., tecnicamente definita come Spac – Special Purpose Acquisition Company – società anonima con sede negli Stati Uniti e quotata in Borsa. Una partnership che può fruttare alla famiglia Pozzo ben 200 milioni di euro, con l’inserimento anche di una quota del Watford, la cui valutazione è attualmente in divenire. Tutto dipenderà dalla promozione o meno in Premier League degli Hornets.
LA RISPOSTA DELL'UDINESE - In merito a tutte queste indiscrezioni, l'Udinese, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "In relazione all’articolo pubblicato stamane da Tuttosport, Udinese Calcio smentisce categoricamente quanto riportato e si sorprende che simili notizie, totalmente prive di fondamento, vengano pubblicate".
In relazione all’articolo pubblicato stamane da Tuttosport, Udinese Calcio smentisce categoricamente quanto riportato e si sorprende che simili notizie, totalmente prive di fondamento, vengano pubblicate. pic.twitter.com/Ir5mIwpQ9g
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) January 17, 2023