Getty Images
Udinese, Cioffi: 'Samp con voglia di rivalsa dopo Bergamo. Sul recupero di Nuytinck..'
La sfida contro la Sampdoria è uno scontro diretto, cosa ha chiesto ai ragazzi per affrontare questa partita molto importante per la classifica?: "Nessuna partita va sbagliata e ai ragazzi non ho chiesto niente di diverso da quello che ho chiesto fino ad oggi. Dobbiamo cercare di dare risposte al lavoro quotidiano".
Che partita e che avversario si aspetta?: "Mi aspetto una squadra che ha voglia di rivalsa dopo la gara di Bergamo. La Sampdoria ha preso la piena identità del suo allenatore Giampaolo".
L’avete preparata tenendo in considerazione anche sorprese rispetto alla gara di Bergamo? "Al di là dei moduli le partite si preparano in base ai principi di gioco dell'allenatore che si affronta''.
Guardando in casa Udinese, ci può fare un bilancio su come procede il recupero di Nuytinck? ''Bram è un giocatore importantissimo che considero un titolare indipendentemente che giochi o parta dalla panchina. Lo stiamo recuperando, non è ancora al pieno ma lui ci vuole essere e non vediamo l'ora di rivederlo in campo".
.
Un pensiero sulla triste realtà di quello che sta accadendo in Ucraina. Come state vivendo questa situazione?: "Qua si gioca e in Ucraina si spara, quindi qualsiasi risposta diventa banale e retorica. La mia opinione è che la maggior parte delle guerre sono guerre di pochi. Purtroppo le persone si trovano a sparare per obiettivi o fini che non sono loro. Va dato un grande supporto al popolo ucraino che sta subendo questa follia".