Calciomercato.com

  • Getty Images
    Udinese, Cioffi: 'Empoli squadra in salute nonostante gli ultimi risultati. Su Beto..'

    Udinese, Cioffi: 'Empoli squadra in salute nonostante gli ultimi risultati. Su Beto..'

    L'allenatore dell'Udinese Gabriele Cioffi ha presentato la sfida di domani contro l'Empoli valida per la 33esima giornata di Serie A nella consueta conferenza stampa pre-match.

    Che gara si aspetta dal punto di vista tattico?: "Mi aspetto una partita difficilissima perché ho un grande rispetto dell’Empoli. È una squadra che a Firenze, Milano, Roma, Genova ha tenuto il campo con ottime trame di gioco".

    Nessuna squadra di Serie A ha segnato più gol dell’Udinese nelle partite casalinghe alla Dacia Arena, ben 13 reti in 6 partite. Riesce a far esprimere meglio la squadra rispetto al passato?: "I numeri vanno contestualizzati, interpretati e letti. Io credo in un calcio offensivo e propositivo perché senza gol non si vincono le partite ma siamo consapevoli della nostra realtà e sappiamo che dobbiamo anche difenderci bene".

    Qual è l’obiettivo per il finale di stagione visto che Lei, domenica aveva detto “ne parlerò martedì con i ragazzi”?: "Ho letto tanto e mi sono state attribuite parole che non ho mai detto. Ovviamente ho detto che avrei parlato con la squadra e così ho fatto. Arriviamo a 40 punti senza guardare cosa fanno Cagliari, Genoa e Lo Spezia poi potremo ridefinire altri obiettivi".

    La perdita di Beto si farà sentire?: "Mi dispiace molto per la squadra perché perde un elemento importante. Beto è un ragazzo sensibile. Sono convinto che tornerà più affamato di prima, ma chi lo sostituirà come Success, Pussetto, Nestorovski o, all’occorrenza, anche Pereyra dietro la punta, sarà all’altezza".

    Altre Notizie