ANSA
Ucraina, la Russia colpisce con missili ipersonici e attacca il ministro Guerini: 'Un falco'. La replica: 'Solo propaganda'
16.50 - Mosca attacca il Ministro della difesa italiano, Lorenzo Guerini: "È un falco". La replica: "Solo propaganda".
15.35 - Il presidente ucraino Zelensky si rivolge a Putin: "È tempo di incontrarsi". Il Cremlino frena: "Prima un trattato fra governi". Usa: "Mosca ha arsenale di armi chimiche".
15.15 - Di fronte alla minacce russe all'Italia, la Farnesina replica: "Minacce inaccettabili, Mosca fermi la brutale aggressione all'Ucraina".
14.24 - Il premier britannico Boris Johnson: "Questo è un momento di scelta per il mondo, di scelta tra libertà e oppressione. Se Putin avesse successo si darebbe il semaforo verde a tutti gli autocrati del mondo. La sua è stata una scelta catastrofica, che deve fallire".
12.45 - Alla luce dell'attuale situazione, la cooperazione bilaterale fra la Russia e la Cina "si rafforzerà": lo ha affermato il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov.
11.45 - La Russia all’Italia: "Con altre sanzioni ci saranno conseguenze irreversibili".
11.10 - Lukashenko: Putin sta bene, è più in forma che mai.
10.40 - Mosca lancia un missile ipersonico. La Russia ha annunciato di aver utilizzato missili ipersonici Kinzhal contro un deposito di armi sotterraneo nella regione sud-occidentale di Ivano-Frankivsk.
10.15 - La posizione di Mosca nei negoziati con l'Ucraina è diventata più "adeguata" ma la trattativa su punti quali le garanzie di sicurezza, il ritiro delle truppe russe e un cessate il fuoco "potrebbe richiedere più tempo". Lo ha dichiarato il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podoliak.