AFP via Getty Images
Ucraina-Italia, tre dubbi per Spalletti: probabili formazioni, dove vederla in tv e in streaming
La qualificazione dell’Italia a Euro 2024 passa dalla sfida di stasera contro l’Ucraina. Si giocherà in campo neutro a Leverkusen, proprio in Germania dove tra un anno inizierà una nuova edizione dell’Europeo con gli Azzurri campioni in carica. Non possiamo non esserci. Per la qualificazione basta un punto, ma è vietato fare calcoli; Spalletti vuole una squadra che giochi per vincere con l’obiettivo di chiuderla il prima possibile. La partita sarà visibile dalle 20.45 su Rai Uno e in streaming su RaiPlay.
ITALIA, E SE C’E’ UN RIGORE? STOP JORGINHO, ECCO CHI PUÒ TIRARLO
LE PROBABILI SCELTE - Nell’Italia dovrebbe tornare Di Lorenzo a destra, insieme a lui Acerbi, Dimarco e uno tra Mancini e Gatti con il secondo favorito. Barella è l’intoccabile a centrocampo, Cristante scalpita per togliere il posto a Jorghino che al momento è ancora in vantaggio; dall’altra parte uno tra Frattesi e Bonaventura. Il ballottaggio in attacco è tra Raspadori e Scamacca: l’attaccante del Napoli parte davanti all’atalantino, le ali saranno Chiesa e Politano con Berardi verso la tribuna.
ITALIA, COSA SERVE PER LA QUALIFICAZIONE A EURO 2024
OCCHIO A… - Dall’altra parte occhio soprattutto a Mudryk e Dovbyk. Il primo è stato pagato 70 milioni dal Chelsea, sta un po’ faticando ad affermarsi in Premier ma non va sottovalutato: è stato decisivo con un gol nel 2-2 contro l’Arsenal un mese fa. Dovbyk è uno dei gioielli messi in vetrina dal Girona primo in Liga. Se la squadra di Michel si è messa dietro Real Madrid e Barcellona è anche grazie alle giocate del classe ‘97: 7 gol e 4 assist in 13 partite di campionato (9 da titolare). Tra i titolari dell’Ucraina ci sono anche Mykolenko, in passato cercato da club italiani e dal gennaio 2022 all’Everton, e Trubin, che l’Inter ha trattato in estate prima di prendere Sommer. Tra gli osservati speciali anche il trequartista dello Shakhtar Sudakov, classe 2002 che piace alla Juve.
EURO 2024, E SE L’ITALIA ANDASSE AGLI SPAREGGI? TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE
Le probabili formazioni
Ucraina (4-2-3-1): Trubin; Mykolenko, Matvienko, Zabarnyi, Tymchyk; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Ct: Rebrov.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Berardi, Raspadori, Chiesa. Ct: Spalletti.