Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    L'ITALIA VA A EURO 2024! Basta uno 0-0 sofferto contro l'Ucraina, che chiede un rigore al 92'

    L'ITALIA VA A EURO 2024! Basta uno 0-0 sofferto contro l'Ucraina, che chiede un rigore al 92'

    • Redazione CM
    L'Italia pareggia 0-0 contro l'Ucraina e conquista il punto necessario per volare in Germania, dove difenderà il titolo europeo conquistato nel 2021. La squadra di Spalletti crea tanto soprattutto nel primo, trascinata da un grande Chiesa, ma rischia nel finale con l'arbitro Manzano che non vede un chiaro fallo da rigore di Cristante su Mudryk. 

    C'E BUONGIORNO - Spalletti lancia Buongiorno e non Mancini accanto ad Acerbi, con Di Lorenzo e Dimarco sugli esterni. I suoi Azzurri creano, sfiorano il vantaggio con Barella (tiro dalla distanza), Frattesi e Raspadori, ben serviti da Chiesa, ma rischiano con Donnarumma che è bravo a dire di no a Tsygankov.

    SU IL MURO - Nel secondo tempo l'Italia parte ancora forte, poi si abbassa e si preoccupa soprattutto di difendere. Buongiorno e Acerbi alzano il muro, Donnarumma salva su Mudryk e Manzano non vede al 92' un fallo di Cristante sull'attaccante del Chelsea. Brivido finale, poi il fischio. Dopo la mancata qualificazione a Qatar 2022 l'Italia torna a giocare la fase finale di un torneo. Sabato 2 dicembre alle 18, al sorteggio dei gironi di Amburgo, sarà probabilmente in quarta fascia. Ma per ora va bene così.




     

    Altre Notizie