Calciomercato.com

  • NurPhoto via Getty Images
    Tutti vogliono Samardzic: il prezzo dell'Udinese, il ruolo e dove può andare

    Tutti vogliono Samardzic: il prezzo dell'Udinese, il ruolo e dove può andare

    • Alessandro Di Gioia
    Alzati e cammina, Lazar! Il fantasista dell'Udinese è come il vestito nero, sta bene con tutto: trequartista, duttile mezzala, all'occorrenza persino regista. Giovane, affamato e di ottime prospettive: il classe 2002 di Berlino, tedesco di nascita ma naturalizzato serbo, sta attirando l'interesse di diversi club italiani, che vedono in lui un innesto importante dal punto di vista tecnico ed eventualmente una plusvalenza da ricavare in futuro, per i suoi enormi margini di miglioramento.

    IL PREZZO DELL'UDINESE - Il virgulto delle giovanili dell'Hertha Berlino si è messo in grande evidenza nelle ultime due stagioni di Serie A, soprattutto nella passata, in cui ha totalizzato 37 presenze, 5 reti e 4 assist. L'Udinese ha già fatto sapere che la reale valutazione di Samardzic è sui 18-20 milioni di euro, motivo per cui non si accetteranno offerte al ribasso, anche se la speranza dei friulani è quella di scatenare un'asta tra le varie pretendenti.

    DOVE PUO' ANDARE - L'Inter, dopo la fumata bianca per Davide Frattesi, non si è defilata dalla corsa al 21enne, come testimoniano l'incontro di ieri con l'Udinese e le parole del vicepresidente friulano Campoccia. Ma non è un mistero che su di lui ci siano il Napoli, intrigato dalla tecnica del serbo, la Roma, con Mou che lo stima e cerca un interprete con le sue caratteristiche, e l'Atalanta, che vede in Gasperini un suo massimo estimatore. Il Milan al momento non partecipa alla corsa e non ha in programma incontri con l'Udinese, anche se le caratteristiche del giocatore sarebbero ideali per il nuovo corso targato Moncada-Furlani. Quel che è certo è che difficilmente vedremo ancora Samardzic a Udine, nella prossima annata. 

    @AleDigio89

    Altre Notizie