Getty Images
Milan, tutti i nomi del summit di Arcore
CENTROCAMPO - L'infortunio di Montolivo (con il quale i vertici rossoneri hanno già parlato) darà un'ulteriore accelerata al riscatto del cartellino di Andrea Poli, per il quale i contatti con la Sampdoria sono già avviati. In seconda battuta, lo stop del numero 18 rossonero bloccherà per il momento qualsiasi ipotesi di cessione in prestito per Bryan Cristante: il Milan di Inzaghi punterà sui giovani, e il classe 1995 di San Vito al Tagliamento sarà uno di questi. L'idea del Milan, comunque, è quella di aspettare Montolivo puntando su risorse interne, senza svenarsi sul mercato (anche perché manca la liquidità per svenarsi).
ATTACCO - Uno dei nomi nei quali si è parlato nel vertice di Arcore è stato quello di Alberto Paloschi, in comproprietà fra i rossoneri e il Chievo. Inzaghi lo conosce bene e avrebbe caldeggiato un ritorno alla base del classe 1990. Uno fra Alessandro Matri e Giampaolo Pazzini sarà ceduto, mentre Mario Balotelli sarà il grande punto interrogativo dell'estate rossonera: il destino di Supermario, in una direzione o nell'altra, si deciderà comunque solo dopo i Mondiali.
DIFESA - Il punto dal quale partire è il riscatto di Adil Rami, centrale classe 1985 per il quale è in corso una trattativa con il Valencia che ha buone possibilità di concludersi con l'esito auspicato da Galliani, vale a dire uno sconto sulla cifra del riscatto fissata a gennaio (7,5 milioni). Forte della volontà del giocatore, l'ad rossonero punta a versare agli spagnoli non più di 4 milioni.