'Tutti a Cardiff tranne mio figlio perché il biglietto costa come uno stipendio'
sono la mamma di un ragazzino di 15 anni, grande tifoso juventino che con il suo papà sognava di andare a vedere la finale di Champions League a Cardiff. Arrivo al motivo della lettera. Siamo una famiglia calabrese e per ovvi motivi non siamo abbonati alle partite allo Juventus Stadium, il che ci ha pregiudicato la possibilità di acquistare i biglietti in prelazione. Che biglietti rimanevano? Quelli collegati solo a pacchetti con prezzi da capogiro (es. biglietto + aereo + hotel), tanto cari quanto la misera busta paga che percepisce mio marito. Ma non è la stessa cosa! Perché una famiglia deve infrangere il sogno del proprio figlio solo perché per andare a vedere una partita di pallone un padre di famiglia è costretto a spendere un intero stipendio? Marianna di Reggio Calabria
Gentile Marianna,
premettendo che i biglietti a disposizione della Juventus erano solo 18 mila e i cui prezzi variavano a seconda della più o meno buona visibilità del campo, in effetti, una volta esaurita la vendita dei soli biglietti per la finale di Champions League a Cardiff (volatilizzati in sole due ore dall'inizio della vendita online), non restava (non resta?) altra soluzione se non quella di acquistare i pacchetti trasferta (dai più "economici" ai più cari, comprensivi, questi ultimi, di hotel e soggiorno a Londra per due giorni).
Non solo suo figlio, ma tantissimi altri tifosi (milioni!) dovranno, pertanto, rassegnarsi a godersi la partita in televisione. Pertanto, cara Marianna, con tutto il rispetto, ritengo che non sarà un dramma non poter assistere alla partita a Cardiff presso il Millenium Stadium, visto che sabato 3 giugno alle ore 20.45 sarà trasmessa in chiaro su Canale 5.
Per tutti gli appassionati di calcio la visione della partita sarà, quindi, completamente gratuita e suo marito non dovrà rimetterci nessuno stipendio. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno.
Ai tifosi Juventini (e a tutti gli appassionati di calcio) utenti di calciomercato.com, infine, chiedo: ma voi la finale di Champions League dove e con chi la vedrete? A casa da soli, con gli amici al bar, in vacanza, con qualche amico interista....
Per scrivere all'avvocato Cataliotti utilizza lo spazio dedicato ai commenti, oppure vai su www.footballworkshop.it