Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Tre recuperi sulle fasce per Simeone in vista del derbi col Real

    Tre recuperi sulle fasce per Simeone in vista del derbi col Real

    Che il derbi di Madrid sia una partita che può decidere la Liga ormai non stupisce più da qualche anno a questa parte. Quello che andrà in scena domenica 7 marzo, in un Wanda Metropolitano ancora tristemente deserto, ovviamente, sarà però uno dei più decisivi delle ultime stagioni. Con la partita di stasera con la Real Sociedad, i blancos possono portarsi a 3 punti (ma con una partita in più) dai rivali cittadini e tentare domenica prossima un aggancio che, seppur provvisorio, lancerebbe un segnale importantissimo al campionato. Nel frattempo, uno dei peggiori Barça di sempre se ne sta poco più dietro ad osservare la situazione e ad aspettare qualche passo falso delle due compagini capitoline.

    L’Atletico, in leggero calo, ma comprensibile, vista la stagione strepitosa che sta disputando, ieri ha liquidato la pratica Villareal con un 2-0 di puro cholismo e punta a recuperare alcune pedine importanti per la supersfida di domenica. Marca dà per certo il ritorno di Yannick Ferreira-Carrasco. Dopo tre assenze per noie fisiche, il belga potrebbe già partire da titolare e riprendersi la fascia sinistra dei colchoneros. Assieme a lui tornerà anche Trippier dalla squalifica, mentre sembrano rientrare anche le preoccupazioni suscitate da Lemar, che era uscito all’intervallo della sfida di ieri contro il Submarino amarillo a causa di una botta. Se gli esami strumentali daranno l’ok ci sarà dunque anche lui. Non dovrebbe farcela invece il difensore uruguagio José María Giménez, che non ha recuperato dai problemi muscolari accusati lo scorso 20 febbraio nella sconfitta contro il Levante. Al suo posto, quindi, dovrebbe esserci ancora Hermoso.

    L’appuntamento quindi è a domenica, 7 marzo, alle ore 16.15 italiane: Simeone contro Zidane, Atletico contro Real, i colchoneros per scappare definitivamente, le merengues per riaprire clamorosamente una Liga che fino a poco tempo fa sembrava già assegnata.
     

    Altre Notizie