Calciomercato.com

  • Tre pedine:| E il Novara sarà completo

    Tre pedine:| E il Novara sarà completo

    Manca solo qualche pedina per completare lo scacchiere azzurro in vista della prossima stagione. Dopo i botti a ripetizione della scorsa settimana, il flusso delle ufficialità è rallentato, ma non certamente il lavoro di Mauro Pederzoli. Sistemata la squadra al 90%, il ds bresciano cerca gli ultimi tre colpi da regalare ad Attilio Tesser, un difensore esterno di destra, un centrocampista ed eventualmente un nuovo attaccante. Senza avere alcuna fretta di concludere nei prossimi giorni, Pederzoli sta sondando il mercato alla ricerca di qualche buona occasione.

    Con Michel Morganella e Filippo Porcari quasi certi di un posto nella formazione titolare, la ricerca si concentra sulle alternative a due dei massimi protagonisti dell'ultimo campionato di B, possibilmente attraverso un ridotto esborso economico. Il nome per il centrocampo era già stato individuato in Facundo Piriz, ventunenne uruguaiano acquistato di recente dall'Udinese, ma le richieste dei friulani hanno fatto deragliare definitivamente la trattativa.


    Per il difensore esterno, invece, la caccia è ancora aperta. Difficile tracciare un identikit, ma verosimilmente si tratta di un giocatore d'esperienza, in grado di aiutare Morganella a completare la propria maturazione e capace di giocare anche al centro della difesa.

    Per quanto riguarda l'attacco, invece, Pederzoli lavora su due tavoli. Pur continuando a valutare ciò che il mercato propone, è già pronta l'alternativa, il brasiliano Jeda del Lecce, che oltre ad aver incontrato il placet di Tesser ha già trovato l'accordo con il Novara. E a proposito di ex attaccanti azzurri, Bertani e Gonzalez si sono presentati a suon di gol davanti ai nuovi tifosi. L'attaccante di Legnano ne ha segnati cinque nel 18-0 con cui la Sampdoria ha schiantato i Monti Pallidi, mentre l'argentino ha calato il poker contro l'Oltrisarco, prima di partire dalla panchina nella gara contro il Siena. E c'è già chi dice che l'attendismo di Pederzoli sul nuovo attaccante nasca dal desiderio di riportare il postino in maglia azzurra.


    Altre Notizie