AFP/Getty Images
Traduciamo Conte: cosa c'è dietro le sue accuse all'Inter
PARTE 1 - Conte ha detto: “Se mi chiedete di essere onesto penso che siamo in ritardo sulla tabella di marcia rispetto a quello che avevamo previsto”.
Conte voleva dire: Finora ho atteso in silenzio ma adesso è il momento di parlare perché il tempo passa ed è preoccupante essere così indietro rispetto alle previsioni.
PARTE 2 - Conte ha detto: “Adesso dobbiamo accelerare anche perché siamo stati molto chiari nel preparare un piano sia in entrata che in uscita e oggi, soprattutto in uscita, siamo in ritardo perché non è partito nessuno”.
Conte voleva dire: Abbiamo svolto riunioni fiume dove mi hanno fatto promesse chiarissime, ma ad oggi non siamo neanche riusciti a vendere Icardi e Nainggolan, che la società stessa mi ha costretto a lasciar fuori e che mi creano non pochi disagi.
PARTE 3 - Conte ha detto: “I problemi, se ci sono, vanno risolti. Dobbiamo darci una mossa, chi ha tempo non aspetti tempo”.
Conte voleva dire: Probabilmente qui c’era una certa inclinazione nell’insabbiare i problemi, è tempo di cambiare le cose.
PARTE 4 - Conte ha detto: “Sapete quanto per me sia importante avere a disposizione i calciatori per poterci lavorare”.
Conte voleva dire: Gli avevo chiesto Dzeko e Lukaku per il ritiro e mi ritrovo senza attaccanti.
PARTE 5 - Conte ha detto: “La cosa importante è che alla fine, prima o dopo, le cose che abbiamo programmato e deciso insieme vengano rispettate”.
Conte voleva dire: Sono disposto ad attendere ancora, ma se alla fine non arriveranno quelli che mi hanno promesso non me ne starò in silenzio a subire.
Di seguito il discorso completo con le dichiarazioni di Antonio Conte.
«Le difficoltà ci sono e sono difficoltà importanti, se mi chiedete di essere onesto penso che siamo in ritardo sulla tabella di marcia rispetto a quello che avevamo previsto, sotto diversi punti. Adesso dovremo accelerare anche perché siamo stati molto chiari nel preparare un piano sia in entrata che in uscita e oggi comunque soprattutto in uscita siamo molto in ritardo perché non è uscito nessuno. Quindi dobbiamo accelerare tutti e pensare che davanti abbiamo una strada in salita. Sono fiducioso, ma mi aspettavo che a questo punto fossimo più avanti. I problemi se ci sono vanno risolti e noi siamo in ritardo. Dobbiamo darci tutti una mossa, chi ha tempo non aspetti tempo. Sapete quanto per me sia importante avere a disposizione i calciatori per poterci lavorare, poi capisco che ci sono dei tempi, ma è importante che poi alla fine, prima o dopo, le cose che abbiamo programmato e deciso insieme vengano rispettate».