Tra Jovetic e Ljajic: le scelte dell’Inter
JOVETIC COME SHAQIRI – L’Inter dovrà obbligatoriamente riscattare Stevan dal Manchester City nel prossimo giugno, versando a rate il pagamento del suo cartellino. Ma è evidente che qualcosa tra Jovetic e Mancini si sia rotto, oltre alle poche conferme arrivate dal rendimento a correnti alterne del montenegrino: per questo, Ausilio ha già dato mandato all’agente dell’attaccante di trovare nuove offerte per rivenderlo prima possibile. Com’è stato per Shaqiri un anno fa, comprato dal Bayern per obbligo e rivenduto subito allo Stoke City: il prezzo è attorno ai 14/15 milioni, l’Inter non vuol fare minusvalenza e conta di trovare acquirenti per Jovetic, sempre più lontano da Milano a meno di novità, magari in panchina… chissà.
LJAJIC E LO SCONTO LONTANO – Caso ben diverso quello di Ljajic. Perché Adem piace, convince, intriga l’idea di tenerlo anche per non sprecare il modo in cui è stato valorizzato quest’anno, arrivato quasi da scarto della Roma. Servono 11 milioni sul tavolo di Walter Sabatini per prenderne l’intero cartellino; troppi secondo l’Inter, che chiederà uno sconto alla Roma ed eventualmente valuterà un’offerta ufficiale solo se in questo finale di stagione Ljajic dovesse confermare le buone cose fatte fin qui. Altrimenti, è probabile che faccia le valigie anche lui. Fin qui dalla Roma non sono arrivati segnali su uno sconto all’Inter, anzi. Dunque anche Ljajic è più lontano, ma tanto dipende da lui. A differenza di JoJo, già sul mercato: proprio gemelli diversi.
Voi che fareste? Ditelo su VivoPerLei, CLICCANDO QUI. Pubblicheremo gli articoli migliori in homepage su calciomercato.com!
Fabrizio Romano