Getty Images
Tra Genoa e Milan, il futuro sospeso di Bertolacci: 'Si vedrà'
Una situazione di incertezza che nasce dalla sua condizione di tesserato del Milan in prestito al Genoa. L'accordo stipulato la scorsa estate tra liguri e lombardi non prevede alcun tipo di clausola di riscatto da parte del Grifone che pertanto a fine campionato lascerà che il centrocampista torni alla base. Il problema è che in questi mesi passati all'ombra della Lanterna Bertolacci sembra essere rinato, lasciandosi alle spalle le deludentissime stagioni trascorse in rossonero. Da qui i dubbi su cosa fare del proprio avvenire sportivo.
Il ragazzo a Genova resterebbe volentieri, diventando una delle colonne del nuovo corso rossoblù, qualunque sia il prossimo allenatore. Gli ostacoli però non mancano e sono soprattutto di natura economica. Tre stagioni fa Bertolacci venne pagato dal Milan 20 milioni di euro, un investimento notevole non ancora del tutto ammortizzato. Il club meneghino, quindi, rinuncerebbe a lui soltanto in maniera definitiva ma dietro il pagamento di un sostanzioso corrispettivo, difficilmente inferiore ai 10 milioni. C'è inoltre da tenere in considerazione l'alto stipendio percepito dal 27enne romano: 2 milioni netti all'anno. Cifre proibitive per il Genoa ma difficili da sostenere anche per i meneghini ad un elemento che rischia di diventare un costosissimo esubero.
Per risolvere questa intricata situazione servirà uno sforzo collettivo da parte di tutte e tre le parti in causa. Ma come ripete il diretto interessato prima bisogna attendere la fine di questa stagione.