2015 Getty Images
Totti non festeggia, fuori due mesi: 'Poteva andare meglio, ma fa parte del calcio'
COMPLEANNO AMARO - Totti non può festeggiare, è vero. Ma i romanisti devono festeggiarlo. Perché un capitano così è unico, irripetibile. E Roma giustamente si inchina alla sua leggenda, anche il biglietto dell’autobus dell’Atac era dedicato a lui e al suo compleanno. Gli auguri arrivano non solo da tutta Italia, ma da tutto il mondo. Perché sul tetto del mondo ci è anche salito, in quella notte del 2006 a Berlino.
CHE NUMERI - Francesco Totti è storia. Sono 746 le partite in maglia giallorossa, 300 i gol. Un traguardo tagliato pochi giorni fa, un mito che non smette mai di stupire. È ancora utile alla causa giallorossa, anche se gli anni passano e deve fare i conti con gli infortuni. Ma Totti tornerà, non sarà certo questo stop a fermarlo. E poi, quando deciderà di smettere, ha pronto un futuro - doveroso - in società. Perché 20 anni nella Roma non si dimenticano.
'POTEVA ANDARE MEGLIO' - "Il compleanno poteva andare meglio, ma questi problemi fanno parte del calcio, ora penso a curarmi e basta", le parole del capitano della Roma.