GETTY
Tottenham-Roma, le pagelle di CM: Hummels croce e delizia, Dybala illuminato. Dovbyk appannato
- 7
TOTTENHAM
Forster 6.5
Porro 6
Dragusin 6.5
Davies 6
Gray 6
Bentancur 5,5
Sarr 6
Kulusevski 6,5
Johnson 7
Son 7
Solanke 6
Maddison 6
Bissouma 6
Bergvall 6
Werner 6
Allenatore: Postecoglou 6
ROMA
Svilar 6 – Le uscite continuano ad essere un problema, ma per il resto non si batte. Salva la Roma in diverse occasioni. Incolpevole sui gol
Mancini 6 – Tra i tre difensori è quello a commettere meno errori. Sempre preciso negli interventi e sbaglia poco. Forster gli nega il 2-2 con un miracolo.
Hummels 6 – La prima da titolare parte malissimo. Dopo tre minuti, commette il fallo da rigore che permette al Tottenham di andare sull1-0. In occasione del 2-1 non copre bene su Kulusevski che trova Johnson al centro e fa 2-1. Il disastro continua nel secondo tempo e non entra mai in partita. Nel finale trova il gol del 2-2 che salva la sua prestazione.
N’Dicka 6 – Trova la prima rete in maglia giallorossa in un momento complicato della partita. La rete, però, non cancella diverse sbavature nel corso della partita
Celik 5,5 – Son è un avversario scomodo e va spesso in difficoltà. Altra prova anonima in una stagione complicata (dal 65’ Zalewski 6)
Koné 6 – Lotta in mezzo al campo come un guerriero ed è il padrone del centrocampo. Nel primo tempo solo un errore in disimpegno, ma Sarr non ne approfitta. Nel secondo tempo ha una buona occasione dal limite ma la spreca.
Paredes 6 - Si vede poco nel primo tempo poi nella ripresa strappa applausi con un intervento miracoloso sulla linea di porta che nega il 3-1 al Tottenham.
Angeliño 6 - Ancora una volta titolare dopo l’erroraccio di Napoli. Nei primi minuti di gioco sembra impacciato e spinge poco sulla sinistra. Al 27’ salva un gol sulla linea di parte e si riscatta. Poi si fa anticipare da Johnson in occasione del 2-1 degli Spurs. Nel secondo tempo colpisce una traversa.
Dybala 6,5 – Torna dal 1’ dopo quasi un mese. Superati i dolorini muscolari è pronto per mettersi a disposizione di Ranieri. Al 20’ disegna un arcobaleno perfetto per Ndicka che di testa fa 1-1. Poi mette a referto un altro assist per El Shaarawy ma il gol viene annullato per fuorigioco. Forster gli nega il gol con un miracolo nel primo tempo. (dal 46’ Soulé 5,5: entra e si vede poco
El Shaarawy 6 – Trova il gol ma viene annullato per fuorigioco. Si rende propositivo e prova a creare problemi alla difesa degli inglesi (dal 68’ Saelemakers 6: torna in campo dopo due mesi. Ha voglia di mettersi in mostra)
Dovbyk 5,5 – Nel primo tempo viene servito poco e non ha la possibilità. Nella ripresa lotta e trova anche il gol ma viene annullato per fuorigioco. Si divora il gol del 2-2 nel finale. Deve fare di più.
Allenatore – Ranieri 6: riprova a riproporre la difesa a tre ma Hummels sbaglia dopo appena due minuti poi gli regala un punto d’oro. La Roma è viva e la cura Ranieri sta dando i primi effetti.
Commenti
(7)Scrivi il tuo commento
Vabbè, già dare sei a Koné significa che la partita gliela ha raccontata un non vedente. Finiti i...