Calciomercato.com

  • Getty Images
    Tottenham, Paratici dice addio: UFFICIALE le dimissioni dopo la conferma della condanna

    Tottenham, Paratici dice addio: UFFICIALE le dimissioni dopo la conferma della condanna

    • Redazione CM
    Fabio Paratici si è dimesso dal ruolo di direttore generale del Tottenham. La decisione arriva all’indomani della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che ha confermato la condanna della Corte d’Appello Federale nei confronti del dirigente a 30 mesi di inibizione nell’ambito dell’inchiesta sportiva sulla Juventus per il filone delle plusvalenze sospette.

    'CONCENTRARSI SULLA POSIZIONE LEGALE' - La Fifa si era espressa sull’estensione della condanna della Federcalcio anche all’estero e in seguito a questa decisione Fabio Paratici aveva deciso di auto sospendersi in attesa del verdetto del Coni. “L’estensione della condanna anche fuori dall’Italia impedisce a Fabio di svolgere i suoi compiti come direttore dell’area tecnica - dice il comunicato del Tottenham -. Di conseguenza Fabio ha preso la decisione di rassegnare le dimissioni dalla sua posizione nel nostro club con effetto immediato per concentrarsi sulla sua posizione legale rispetto alle contestazioni di Figc e Fifa”.

    RIGETTATI I RICORSI DI AGNELLI E PARATICI. ACCOLTO NEDVED


    IL SALUTO DI LEVY  - Daniel Levy, presidente del Tottenham, ha commentato così in una nota ufficiale del club quanto accaduto: “Questo è stato un periodo stressante per Fabio e la sua famiglia. Volevamo assicurarci di aver consentito il rispetto del giusto processo. Fabio è un uomo che vive e respira il calcio, gli auguriamo ogni bene. Come delineato nei nostri risultati di fine anno, abbiamo iniziato diversi mesi fa a ristrutturare le nostre operazioni calcistiche e la scorsa settimana abbiamo annunciato la nomina di Scott Munn come Chief Football Officer a capo di tutti i dipartimenti. Continueremo a rafforzare la nostra società nei prossimi mesi”.

    GLI ACQUISTI - Arrivato al Tottenham nel 2021, Paratici ha contribuito a trasformare gli Spurs in un grande club. Tra gli acquisti spiccano sicuramente Bentancur e Kulusevski dalla Juventus, Richarlison dall'Everton, Romero dall'Atalanta, Emerson Royal dal Barcellona e Bissouma dal Brighton. Più Udogie, acquistato la scorsa estate e lasciato in prestito fino a giugno all'Udinese.

    Altre Notizie