Calciomercato.com

  • Getty Images
    Tottenham, Conte: " Covid? Siamo pronti a seguire le regole". Sul mercato..

    Tottenham, Conte: " Covid? Siamo pronti a seguire le regole". Sul mercato..

    Antonio Conte, allenatore del Tottenham, ha presentando oggi la sfida il programma con il Liverpool (domenica alle 17.30 al Tottenham Hotspurs Stadium) dove però l'argomento principale non è stata la partita ma bensì la pandemia che sta dilagando in Premier League che portato a molti rinvii.

    L'ex Inter alla domanda di come dovrebbe comportarsi la Premier e il Tottenham ha risposto: "Siamo pronti a seguire le regole e penso che sia la cosa più importante. Se ci sono le regole, allora devono essere le stesse per tutte le squadre. Per questo siamo pronti a giocare e siamo pronti a fare quello che gli altri ci dicono di fare. - aggiungendo - In passato, per esempio quando avremmo dovuto affrontare il Rennes, ho visto che era un grosso problema per noi perché avevamo tanti giocatori con il Covid. Nessuno vuole prendere una decisione in merito".

    L'argomento poi si è spostato sulle vaccinazioni e il tecnico degli Spurs ha risposto: "Onestamente, questa è una questione personale. Io sono vaccinato, mia figlia e mia moglie hanno fatto lo stesso. Ma di sicuro questa faccenda è una questione personale. Mi piacerebbe che tutti facessero lo stesso ma ogni singola persona deve prendere la decisione migliore per sé. - il discorso vaccini passa poi al gruppo squadra e aggiunge - "Onestamente non è facile rispondere a questa domanda. Penso che ogni singola persona, ogni singolo giocatore o membro dello staff, debba prendere la decisione da solo".

    La conferenza stampa poi torna sulla match di domenica e alla domanda su Mohamed Salah del Liverpool risponde: "Penso che sia uno dei migliori giocatori al mondo, segna o fare assist. È un giocatore molto decisivo. Durante le partite, ogni volta che ha la palla è un pericolo. È migliorato molto, me lo ricordo quando giocava in Italia.

    Infine, gli addetti stampa inglesi gli fanno una domanda sul mercato futuro e il tecnico salentino risponde: "In questo momento non stiamo pensando al mercato. Abbiamo avuto tanti, tanti problemi da affrontare e cercare di risolvere. Era molto difficile parlare di altri argomenti. Sicuramente nei prossimi giorni cercheremo di fare un incontro per parlare della situazione e vedere se c'è un modo per migliorare la rosa e in che modo. In questo momento sto facendo una valutazione su tutta la rosa. Il Covid sarà una buona opportunità per qualcuno per dimostrarmi che merita di continuare a giocare per il Tottenham".

    Altre Notizie