Getty Images
Torreira, il futuro della Samp: 'Verrà in ritiro con noi'
Ecco perchè secondo Il Secolo XIX Torreira partirà in ritiro con la Sampdoria per Ponte di Legno. Non importa se il Pescara proverà a trattenerlo, soprattutto in caso di promozione in Serie A: il centrocampista tornerà a Genova, per giocarsi le sue carte in blucerchiato.
"L'altezza non è elevata, ma le gambe sono decisamente ben piantate a terra" spiega Carlo Osti, che lo ha voluto a Genova dopo averlo visto lo scorso anno in un Bologna-Pescara. "Naturalmente ce lo avevano già segnalato gli scout, ma quel match tra Bologna e Pescara fu decisivo perchè sia io che l'avvocato Romei restammo impressionati dalla sua prestazione. Non capita sempre di vedere un 19enne con quel carattere e quel talento".
Ora, Torreira affronterà una nuova sfida, almeno secondo i vertici della Samp: "Quest'anno il suo processo di maturazione è proseguito e ora riteniamo possa essere pronto per la Serie A. Per questo - ammette il ds blucerchiato - verrà in ritiro con noi. Starà ovviamente a mister Montella valutarlo e decidere il da farsi ma di sicuro, come tutti i giovani emergenti, rappresenta un'opzione interessante".