Calciomercato.com

  • Getty Images
    Toromania: se non arriva Malinovskyi, almeno Praet...

    Toromania: se non arriva Malinovskyi, almeno Praet...

    • Andrea Piva
    Se non sarà Ruslan Malinovskyi il trequartista che affiancherà Nikola Vlasic nella prossima stagione, che almeno lo sia Dennis Praet. La trattativa per l’ucraino ha fatto sognare un po’ tutti i tifosi granata, anche perché negli anni all’Atalanta ha dimostrato di essere un giocatore in grado di fare la differenza con la palla tra i piedi: ora che i sogni di portarlo sotto la Mole sembrano essere definitivamente tramontati, non resta che sperare nel ritorno del belga. 

    Un trequartista al Torino serve, anche solo dal punto di vista numerico: ci sono Vlasic, Radonjic, Karamoh, Seck e Verdi ma gli ultimi due potrebbero andare via (Seck è in trattativa con il Frosinone per un prestito). Ne resterebbero quindi tre e un quarto giocatore, di qualità, farebbe quindi al caso di Juric. Praet ha il vantaggio di conoscere già il modo di giocare di Juric oltre che molti di quelli che diventerebbero i nuovi compagni di squadra: non impiegherebbe quindi molto tempo a integrarsi negli schemi del nuovo allenatore. Aspetto, questo, tutt’altro che secondario, soprattutto con il nuovo campionato che è ormai alle porte. 

    Sulla trequarti sarà importante non sbagliare l’acquisto, anche perché chi agisce dietro le punte è chiamato a dare qualità, fare la giocata decisiva. Più che una scommessa, meglio allora puntare su chi può dare certezze, come le avrebbe date Malinovskyi e come potrebbe darle Praet. 

    Altre Notizie