Calciomercato.com

  • Toromania: Pellegri si gioca il Toro (e il posto di Belotti)

    Toromania: Pellegri si gioca il Toro (e il posto di Belotti)

    • Andrea Piva
    Forse è troppo presto per parlare dell’attacco del Torino della prossima stagione, anche perché il momento della decisione finale di Andrea Belotti riguardo al futuro non è ancora arrivato, però è giunto il momento per testare chi potrebbe essere il sostituto del Gallo in caso di addio: Pietro Pellegri. “Non abbiamo ancora preso in considerazione l’argomento” ha spiegato Ivan Juric in conferenza stampa parlando proprio della possibilità che sia l’ex Genoa e Monaco a raccogliere l’eredità di Belotti in caso di addio, cercando anche di allontanare le questioni legate al calciomercato da questo finale di stagione, però è innegabile che nelle prossime partite Pellegri sarà osservato con maggiore attenzione. 

    Il Gallo sarà costretto a saltare per un problema muscolare le gare contro Spezia, Atalanta ed Empoli (dovrebbe poi tornare a disposizione per il Verona e la Roma) e Pellegri, così come accaduto nel secondo tempo contro la Lazio, avrà la possibilità di mettersi in mostra, dimostrare a Cairo e Vagnati che vale la pena spendere i 6 milioni di euro necessari per riscattarlo dal Monaco e puntare su di lui per il futuro, a prescindere da quel che deciderà di fare Belotti. 

    Da quando ha lasciato il Genoa per trasferirsi al Monaco, Pellegri è stato tormentato dagli infortuni e non è mai riuscito a giocare con continuità e a esprimere le sue potenzialità. Juric, che al Genoa lo aveva fatto esordire da giovanissimo, lo ha voluto al Torino per recuperarlo sotto ogni aspetto e rilanciarlo: alla vigilia di Pasqua il centravanti ha trovato il suo primo gol in maglia granata. La speranza è che la rete contro la Lazio possa essere un nuovo punto di partenza per la sua carriera: se sarà ancora a tinte granata dipenderà anche dalle prossime partite. 

    Altre Notizie