Calciomercato.com

  • ANSA
    Toromania: mancano i gol. Manca Belotti

    Toromania: mancano i gol. Manca Belotti

    • Andrea Piva
    Ancora un pareggio e ancora dei rimpianti. Il Torino non riesce a svoltare, a cambiare passo neanche contro il Cagliari: l’1-1 finale sarebbe stato accolto come un risultato positivo per quello che la squadra granata ha mostrato fino all’80’, i dieci minuti finali, con quelle quattro palle-gol non sfruttate da Praet, Baselli e Zaza (due volte quest’ultimo) lasciano però un senso di amaro in bocca e la sensazione di aver gettato alle ortiche un’altra vittoria. Sembra che manchi davvero poco al Torino per fare il salto di qualità in questo campionato, eppure quel salto non arriva. 

    Forse a mancare è Andrea Belotti, quello nella sua miglior versione capace di bucare il portiere avversario con estrema facilità. Antonio Sanabria sa certamente dialogare con i compagni, creare spazi per sé e per gli altri, ma in area di rigore non riesce a pungere nello stesso modo e non è un caso che finora sia riuscito ad andare in doppia cifra in un sola stagione in carriera, quella 2015/2016 quando giocava con lo Sporting Gijon. Il Simone Zaza visto invece fino a questo momento al Torino è un eterno incompiuto che per esprimersi al meglio avrebbe forse dovuto giocare con maggiore continuità ma che, per un motivo o per l’altro, non ha trovato molti allenatori che gli hanno dato fiducia e una maglia da titolare con costanza. Certo, quando poi è stato chiamato in causa a partita in corso o per sostituire Belotti non si è quasi mai fatto trovare pronto e le sue prestazioni sono spesso state insufficienti. 

    La sintesi migliore del momento del Torino l’ha fatta Cristian Ansaldi a fine partita: “La strada è quella giusta ma ci sta mancando qualche gol”. Quelli dello sfortunato Belotti, alle prese ora con il terzo infortunio da inizio stagione, per l’appunto e quelli di Sanabria e Zaza, gli attaccanti chiamati a sostituirlo. 

    Altre Notizie