AFP/Getty Images
Toromania: Belotti vince il suo derby
In campo Belotti sembrava un vero e proprio leone. O meglio, un toro. Ha lottato, ha fatto a sportellate con i difensori avversari, ha recuperato palloni in grande quantità come se fosse un mediano e poi ha fatto anche quello che sa fare meglio: segnare. Sul cross dalla destra di Baselli è stato bravo a prendere la posizione su Lichtsteiner e a battere di testa Buffon. Era dal 1995 che il Torino non segnava l'1-0 in un derby. Il Gallo ha potuto così alzare al cielo la propria cresta per l'undicesima volta in questo campionato.
Questo derby con la Juventus era per Belotti anche quello della sfida nella sfida con Higuain: mister 100 milioni contro mister 90 milioni. Forse il Gallo quella cifra non la varrà ancora ma ha dimostrato di non essere assolutamente inferiori ad avversari di primo livello come quelli bianconeri e di essere davvero un attaccante di primissimo livello proprio come l'argentino: Rugani ha dovuto spesso utilizzare le cattive maniere per fermare in qualche modo il numero 9 granata, spesso però i suoi compagni di squadra non sono riusciti a fermarlo neanche così.
A fine partita Belotti è uscito dal campo a testa bassa per l'ennesima sconfitta, ma questa volta immeritata del suo Toro contro la Juventus. Neanche questa volta è riuscito a gioire per la vittoria nella sfida più attesa dal popolo granata: il suo Torino ha perso, ma Belotti ha vinto il proprio derby.