Calciomercato.com

  • Getty Images
    Toromania: col Bologna senza Milinkovic-Savic. Prime prove con un nuovo portiere?

    Toromania: col Bologna senza Milinkovic-Savic. Prime prove con un nuovo portiere?

    • Andrea Piva
    Dopo che in tanti, da più parti, hanno invocato un cambio in porta, ci ha pensato un infortunio a un dito della mano occorso a Milinkovic-Savic a togliere ogni dubbio a Juric: contro il Bologna un avvicendamento tra i pali sarà obbligato. Toccherà a Berisha e non al giovane Gemello, che in molti avrebbero voluto vedere nuovamente all'opera dopo la buona prestazione contro la Fiorentina. Ciò che conta è che il portiere serbo potrà avere un turno di stop. 

    Dopo i tanti errori consecutivi commessi nelle ultime settimane, una pausa potrà certamente fare bene allo stesso Milinlovic-Savic. Juric non l'ha bocciato e, una volta che avrà smaltito l'infortunio, l'estremo difensore serbo tornerà titolare. O per lo meno dovrebbe tornare titolare, perché Berisha avrà ora la grande occasione di ribaltare le gerarchie se riuscirà a sfruttare le occasioni che avrà a disposizione. 

    Per Juric, per la sua idea di calcio, Milinkovic-Savic è un giocatore importante perché, grazie alle sue buone qualità con i piedi è in grado di ribaltare l'azione con i suoi lunghi rilanci per le punte. I limiti tecnici, che nelle ultime stagioni non gli hanno mai permesso di essere titolare e che anche quest’anno lo hanno portato a compiere diversi errori, sono un problema da tenere in considerazione. La partita contro il Bologna e quelle successive in cui l’estremo difensore serbo mancherà sono quindi dei test importanti per capire come può essere questo Torino con un portiere meno abile con i piedi ma più sicuro tra i pali. 

    Altre Notizie