Calciomercato.com

  • Getty Images
    Toromania: chiusa la telenovela Vanoli, ora serve un mercato a tutt'altra velocità

    Toromania: chiusa la telenovela Vanoli, ora serve un mercato a tutt'altra velocità

    • Andrea Piva
    La telenovela riguardante Paolo Vanoli è finalmente giunta al termine. L’ingaggio del nuovo allenatore non è ancora ufficiale ma lo sarà nelle prossime, non ci sono più ostacoli da superare o conti da far quadrare. E ora che la questione tecnico è stata risolta, c’è una squadra da costruire. Non sempre in questi anni i tempi delle trattative sono stati ottimali e Ivan Juric ha più volte avuto giocatori importanti a campionato già iniziato, in particolare nelle sue prime due stagioni. Ma riuscire a iniziare il ritiro estivo il prossimo 17 luglio con una squadra che sia la più completa possibile sarebbe molto importante. 

    Certo la sessione di mercato non è cominciata nel segno della rapidità, come la lunga trattativa con il Venezia per ottenere uno sconto sulla clausola rescissoria di Vanoli dimostra. Ora però Davide Vagnati e Urbano Cairo hanno un mese di tempo per riuscire a costruire la squadra che il neo allenatore dovrà guidare. Poi ci sarà tempo ad agosto per i ritocchi, per gli ultimi rinforzi (se necessari) ma l’ossatura del nuovo Torino dovrà essere pronto per il ritiro di Pinzolo. 

    Anche perché c’è un gap da colmare con le squadre che sono arrivate davanti in classifica (senza considerare il Napoli, arrivato a pari punti ma con un potenziale decisamente superiore a quello del Torino) e il fattore tempo può essere importante soprattutto in una stagione come questa in cui molte squadre hanno cambiato la propria guida tecnica, dal Bologna alla Lazio, passando per il già citato Napoli e la Fiorentina. 

    Altre Notizie