Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Toromania: Buongiorno e Bellanova in panchina, meno male che non hanno preso parte a questo scempio

    Toromania: Buongiorno e Bellanova in panchina, meno male che non hanno preso parte a questo scempio

    Alessandro Buongiorno e Raoul Bellanova in Germania, di fatto, sono andati in vacanza. Nessuno dei due è mai sceso in campo in questo Europeo, nessuno dei due è stato mai preso in considerazione dal ct Luciano Spalletti, anche se lo avrebbero meritato. Sulla fascia destra Giovanni Di Lorenzo ha fornito prestazioni negative in serie e Bellanova sarebbe potuto essere una valida alternativa, Buongiorno avrebbe meritato una chance almeno contro la Svizzera, al posto di Gianluca Mancini. Ma a ben vedere, per il Torino è forse stato meglio che i due difensori non siano mai scesi in campo. 

    In questa Italia priva di idee e apparsa allo sbando, avrebbero faticato pure Buongiorno e Bellanova, non sarebbero riusciti a emergere, come d’altronde accaduto anche tutti gli altri Azzurri (eccetto Donnarumma) e il rischio di fare qualche figuraccia, non per colpe proprie, sarebbe stato molto alto. Anche guardando l’aspetto economico è stato meglio vederli in panchina, perché molto difficilmente il valore dei loro cartellini sarebbe lievitato.

    Certo l’amarezza per entrambi rimane, la delusione per un’avventura a Euro 2024 terminata troppo presto e per non essere mai scesi in campo. Entrambi hanno però le qualità e l’età per diventare dei pilastri anche della Nazionale del futuro, per riprendersi le proprie rivincite con la maglia Azzurra. E si spera che il loro futuro in Azzurro continui a passare delle ottime prestazioni in granata. Un discorso che vale soprattutto per Buongiorno perché, come diceva Juric, un giocatore con la sua storia dovrebbe essere incedibile per il Torino. 

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    TOROXSEMPRE
    TOROXSEMPRE

    Sento dire pure che Bellanova e Buongiorno costano meno dopo l'europeo.....follia....al massimo d...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie