Toro senza Bianchi:| Granata sempre vincenti
Bianchi non c’è, ma il Toro non si spaventa. Il turnover di Ventura ora può raccogliere i suoi frutti: l’attacco granata non dipende più dal suo bomber, in questa stagione, e l’alternanza adoperata dal tecnico genovese permetterà ai sostituti della punta bergamasca di non farne rimpiangere l’assenza.
Alternative pronte - Sgrigna, Ebagua ed Antenucci scaldano i motori. L’ex Catania assapora anche la possibilità di tornare a fare l’attaccante, dopo mesi di sacrificio come ala sinistra. Ventura in ogni caso deciderà solo all’ultimo, anche un’eventuale cambio di modulo: l’alternativa al 4-2-4 d’altronde si chiama sempre 4-3-3, ovvero qualcosa di già visto e applicato in questo campionato, contro Nocerina e Sampdoria.
Al di là del sistema di gioco però, il Toro dovrà trovare un’alternativa all’assenza di Bianchi: l’attaccante è squalificato e per le altre punte granata ci sarà più spazio, ora. Guardando ai numeri di queste prime 15 giornate di campionato, l’eventuale coppia d’attacco titolare potrebbe essere composta dal tandem Ebagua-Sgrigna, già visto contro Varese (2-0) e Grosseto (1-0). Due “preferenze” anche per la coppia Antenucci- Ebagua, contro Nocerina (2-3) e Reggina (0-1).
Da questi dati emerge inoltre come il Toro senza Bianchi dal 1’ abbia sempre vinto. Contro il Crotone, tuttavia, il capitano e bomber granata non potrà entrare a gara in corso come invece accaduto in altre occasioni. La paura però Ventura la vuole scacciare via: 'Se non c’è Bianchi, ci sono altri ottimi attaccanti', è la convinzione che il tecnico ha infuso nel gruppo, non da ieri, ma fin dal luglio scorso.
(CronacaQui - Torino)