Torneo Abano Terme:| Gara inaugurale all'Inter
Si è aperta questa mattina, con la partita inaugurale tra la squadra vincitrice dell’edizione 2011, l’Inter e gli olandesi dell’Ajax, la 21^ edizione del Torneo Internazionale CALCIO GIOVANILE – Città di Abano Terme.
La manifestazione, massima espressione nazionale e internazionale per la categoria “esordienti” vedrà in campo da oggi e fino alle finali di domenica, 16 formazioni: Ajax, Benfica, Paris Saint Germain, Bayer Leverkusen, Nordsjaelland Copenaghen, Milan, Inter, Juventus, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Udinese, Padova, Cittadella, Abano, Thermal.
A seguire il secondo incontro di giornata tra la Juventus e il Paris Saint Germain (Gruppo B che comprende anche Atalanta e Thermal) terminato con il punteggio di zero a zero ma ricco di occasioni da gol.
Dalle 16.30 tutte le altre partite di questa giornata inaugurale: Bayer Leverkusen – Milan, Fiorentina – Abano, Atalanta – Thermal, Benfica – Napoli, Nordsjaelland Copenaghen – Padova, Udinese – Cittadella. Tutti gli incontri sono aggiornati in tempo reale sulla pagina ufficiale di facebook del Torneo, raggiungibile all’indirizzo http://www.facebook.com/torneocalcioabanoterme
Ieri sera invece per le vie cittadine di Abano Terme si è svolta la sfilata delle 16 formazioni. La partenza dal centro ha condotto i team partecipanti, gli accompagnatori e i numerosi spettatori fino allo Stadio di Abano, dove ciascun capitano ha letto il giuramento.
La 21^ edizione del Torneo Internazionale CALCIO GIOVANILE - Città di Abano Terme è organizzata dal Comune di Abano Terme, dal Consorzio Terme Euganee e dal Csi Padova.
Partner tecnico della manifestazione è l’Abano Calcio e la stessa è realizzata grazie al supporto di: Columbus Thermal Pool, AcegasAps, Banca dei Colli Euganei, Fidia Farmaceutici, Alì & Aliper, Ceccato Motors, Auto Tremonti, Diadora, Be Insurance, Hy Cafè, Gelateria delle Terme, Dalla Bona, Carrozzeria F.lli Galletto, Tipografia Eurostampa e Antica Trattoria Ballotta.