Calciomercato.com

  • Torino-Zapata, scatta l'obbligo di riscatto: i dettagli. E mette Icardi nel mirino

    Torino-Zapata, scatta l'obbligo di riscatto: i dettagli. E mette Icardi nel mirino

    • Federico Russo
    Altri due gol per Duvan Zapata  nel match che vedeva il Torino fronteggiare l’Empoli, sfortunatamente per lui non sono bastati per evitare la sconfitta: i toscani infatti si sono imposti per 3-2 al novantaquattresimo dopo un’ insolita disattenzione di Bellanova, autore di una grande stagione. La presenza del colombiano classe 1991 in campo però ha fatto si che scattassero le condizioni per l’obbligo di riscatto dall’Atalanta. Infatti con la prima partita del mese di Aprile sono scattate le condizioni alle quali i granata sono obbligati ad esercitare il riscatto. Per cui al club bergamasco spettano 8.6 milioni di euro per il numero 91, che ha già firmato un contratto fino al 2026 con la squadra di Ivan Juric.

    RILANCIO - Dopo una stagione segnata da diverse noie muscolari e problemi nel trovare continuità il bomber colombiano è tornato ai livelli a cui ci aveva abituato. Decisivo nello sviluppo di gioco e nel far salire la squadra, cattivo sotto porta, in poche parole determinante. In campionato sono 12 le reti e 4 gli assist in 30 presenze, solamente Lautaro Martinez, Vlahovic e Giroud hanno segnato più gol del classe 1991. Il bomber risulta essere tra i più decisivi del campionato, se si considera l’incidenza dei suoi gol sui totali di squadra.

    TRAGUARDI - Con la doppietta siglata sabato, Zapata raggiunge un’incredibile traguardo personale: sono infatti 120 le reti in Serie A, a -1 da Mauro Icardi, -2 da Paulo Dybala, -5 da Gonzalo Higuain e a -7 da Andriy Shevchenko. Attualmente il colombiano è quindi al cinquantacinquesimo posto della classifica di marcatori all time. Tra i giocatori in attività solamente Ciro Immobile (200 reti) , Paulo Dybala e Domenico Berardi (entrambi a 122 reti) hanno segnato di più. Il Torino si affida soprattutto a lui per continuare a credere ad un piazzamento europeo. I granata sono al nono posto con 44 punti e il prossimo weekend saranno attesi da un match delicatissimo e fondamentale: il derby della Mole.

    Altre Notizie