Getty Images
Torino, Ventura è furioso: 'In 30 anni mai visti simili episodi' VIDEO
Sull'esclusione di Cerci e Immobile: "Non era un'esclusione, per le caratteristiche del Napoli mi sembravano più adatti Meggiorini e Barreto e in effetti lo hanno confermato. Bisogna gestire un po' le forze, hanno fatto cose importanti e sbagliato il passaggio finale. Ci sono tappe importanti per la nostra crescita, che avviene attraverso sconfitte, vittorie e partite giocate male e bene. Quando crei così tanto contro una squadra come il Napoli vuol dire che sei sulla buona strada".
Sulle parole di Higuain, che nega di aver fatto fallo su Glik: "Ho 30 anni di calcio alle spalle, credo di essere sempre stato corretto".
Giampiero Ventura successivamente ha parlato anche RaiSport, lamentandosi per il gol dubbio di Higuain: "Finale imbarazzante, non so come giustificare almeno 10 punti lasciati per strada. Prima o poi deve fermarsi questa catena di situazioni, dobbiamo acquisire un po' più di rispetto. Tutto questo va a cancellare quello che abbiamo fatto stasera al di là dei due pali, sbagliato almeno 8 palle gol. Per 80 minuti abbiamo messo tutto. Fino a dieci minuti dalla fine non gli abbiamo concesso nulla, abbiamo creato moltissimo, sono soddisfatto. Nel nostro percorso di crescita questa è una tappa importante. La nostra fortuna è avere 36 punti, ma se ne avessi 26 vorrebbe dire fallimento di una società, di un giocatore e dell'allenatore. All'andata abbiamo perso a Napoli con due rigori inesistenti, abbiamo perso due derby per episodi molto dubbi. Negli ultimi dieci minuti abbiamo sofferto, però per 80 minuti abbiamo fatto soffrire loro".