Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, si tratta per Gosens dall'Union Berlino: la formula e cosa manca per chiudere

    Torino, si tratta per Gosens dall'Union Berlino: la formula e cosa manca per chiudere

    • Redazione CM
    Il Torino esplora il mercato, con la volontà di individuare un esterno di difesa da mettere a  disposizione di mister Vanoli per la prossima stagione. Il nome che prende piede nelle ultime ore è quello di Robin Gosens, attualmente in forza all'Union Berlino, con cui ha centrato la salvezza in extremis nell'ultima stagione.

    LA FORMULA - Le parti dialogano e quella di Gosens sembra essere più di un'idea per la formazione granata, che ha già avanzato un'offerta formale per portare in Italia il giocatore tedesco. La formula sarebbe quella del trasferimento a titolo temporaneo, con i due club ancora in trattativa per definire se si tratterà di un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto e delineare gli eventuali dettagli legati all'opzione di riscatto. 

    RITORNO ALLE ORIGINI - Per Gosens sarebbe un ritorno al passato, in un campionato che ha imparato a conoscere bene con le maglie di Atalanta e Inter. Esploso sotto la gestione di Gianpiero Gasperini, il tedesco era poi passato all'Inter dove non si era confermato all'altezza della sua parentesi orobica. Ora, ecco la possibilità di tornare in Italia e di farlo da protagonista, con il Torino deciso a metterlo al centro del proprio progetto, dandogli un posto da titolare assicurato.

    Altre Notizie