Calciomercato.com

  • Torino, sciopero del tifo: 5.000 tifosi fuori dallo stadio, contestazione verso Cairo

    Torino, sciopero del tifo: 5.000 tifosi fuori dallo stadio, contestazione verso Cairo

    • AP
    Curva Maratona senza ultras e il settore dei Distinti riempito dai bambini delle Academy e delle scuole invitate: è iniziata così Torino-Monza. Fuori dalla stadio, invece, di fronte alla tribuna oltre 5.000 tifosi, guidati appunto dagli ultras, dalle 14 stanno contestando Urbano Cairo dall'esterno dell'Olimpico Grande Torino. I 5.000 presenti all'esterno entreranno allo stadio all'intervallo e, come hanno annunciato, proseguiranno la contestazione per tutto il secondo tempo. 

    Una contestazione annunciata, quella al presidente, che conferma il clima di malcontento generale che da diverso tempo serpeggia tra la tifoseria granata e che è esplosa definitivamente in estate, dopo la cessione inaspettata di Raoul Bellanova all'Atalanta (nonostante poche settimane prima Davide Vagnati avesse assicurato la permanenza del terzino). "Cairo vattene" è lo slogan che più di tutti è stato ripetuto, in varie forme, dai tifosi che hanno aderito alla manifestazione. 

    Nel mirino della contestazione è finito anche il direttore tecnico Davide Vagnati, gli unici cori di sostegno sono stati per l'allenatore Paolo Vanoli. 

    Altre Notizie