Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Torino, per la difesa in arrivo anche Maripan: le cifre e i dettagli

    Torino, per la difesa in arrivo anche Maripan: le cifre e i dettagli

    • AP
    Guillermo Maripán è molto vicino a diventare un nuovo calciatore del Torino. La società di Urbano Cairo, infatti, sta chiudendo la trattativa con il Monaco per l'acquisto del difensore cileno: restano da limare solamente alcuni dettagli tra le parti ma in casa granata filtra ottimismo sul fatto di poter chiudere in tempi brevi la trattativa. L'accordo tra il Torino e il Monaco è per un prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro, la clausola si attiverà però solamente al verificarsi di determinate condizioni. 

    Classe 1994, Maripan è da cinque stagioni al Monaco, dopo che in precedenza aveva giocato in Spagna con la maglia dell'Alaves. È un giocatore di esperienza, che può vantare anche numerose presenze con la nazionale del Cile con cui ha disputato anche l'ultima Coppa America. 

    Nel 3-5-2 di Paolo Vanoli il difensore andrebbe a occupare il ruolo di braccetto di destra di difesa (ruolo in cui è già stato impiegato in passato) ma potrebbe agire anche come centrale nella linea a tre. Al Monaco ha avuto modo di conoscere e giocare insieme a Pietro Pellegri, ma i due molto probabilmente si incontreranno appena a Torino essendo l'attaccante in uscita e in trattativa con l'Empoli.

    Altre Notizie