Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, il futuro di Schuurs è in bilico: Cairo è inflessibile sul prezzo

    Torino, il futuro di Schuurs è in bilico: Cairo è inflessibile sul prezzo

    • Andrea Piva
    Ti aspetti una punta e invece come miglior marcatore del Torino nel precampionato ti ritrovi un difensore. E non uno qualsiasi ma Perr Schuurs, l’uomo mercato per eccellenza della squadra granata, quello più corteggiato, colui che sarebbe dovuto partire per finanziare il mercato in entrata. Invece non solo l’olandese è il bomber estivo della squadra con due gol (le punte, Antonio Sanabria e Pietro Pellegri sono invece rimaste a secco in tutte le amichevoli) ma ora gli scenari riguardanti il suo futuro potrebbero cambiare: una sua cessione non è più scontata. 

    LE RICHIESTE DEL TORO - Non si può affermare con certezza che resterà, se infatti qualche club si dovesse presentare con un’offerta da 40 milioni di euro per Schuurs, Cairo lo lascerà partire. Al momento, però, offere di tale entità non ne sono arrivate, il Crystal Palace si è fermato a 30 e ha visto la propria offerta venire respinta. Liverpool e West Ham restano alla finestra ma alla fine, almeno per il momento, non hanno ancora avanzato proposte economiche in grado di far vacillare Cairo. 

    HIEN IL POSSIBILE SOSTITUTO - Manca però poco meno di un mese alla fine del mercato: di tempo per strappare Schuurs al Torino, ce n’è ancora. Lo sa bene anche Davide Vagnati che, proprio per questo motivo, ha iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un eventuale sostituto dell’olandese: il primo nome sulla lista del dt granata è quello di Isak Hien del Verona, giocatore che era stato seguito anche un anno fa, quando ancora giocava nel Djurgarden, in quel caso il Torino non aveva però affondato il colpo ma aveva preferito orientarsi su Schuurs. Ora è proprio lo svedese il principale candidato all’eventuale sostituzione dell’ex Ajax. 

    Altre Notizie