Getty Images
Torino, Nicola ha riportato il cuore granata ma il futuro è tutto da scrivere. E quella clausola particolare...
Se da una parte la scelta fatta in estate da Urbano Cairo, quella di portare Marco Giampaolo sulla panchina del Torino non ha dato i suoi frutti, dall'altra aver scelto Davide Nicola come sostituto ha riportato grinta e determinazione, o come direbbe qualcuno il Vecchio Cuore Granata.
L'ex allenatore del Crotone ha ottenuto 18 punti in 13 giornate ed è reduce da 4 risultati consecutivi: tra cui le vittorie contro Udinese e Roma e i pareggi conquistati nel derby e nell'ultimo turno di campionato a Bologna.
Come detto il futuro di Nicola è ancora tutto da scrivere, in quanto il contratto scade ufficialmente tra poco più di 2 mesi. Esiste però una clausola particolare: rinnovo automatico se la media punti è uguale o superiore a 1,5 a partita. Per ora la media punti è di 1,38 ma già una vittoria nel big match di pomeriggio contro il Napoli, che però è in piena lotta Champions, la farebbe salire proprio ad 1,5.
Insomma ancora tante pagine da scrivere nel futuro del Torino: sarà ancora in Serie A? Sarà ancora con Davide Nicola? Parafrasando una vecchia canzone, lo scopriremo solo vivendo. Quello che è certo è che al Torino, il Cuore Granata non sta proprio mancando.