Calciomercato.com

  • Simone Gervasio
    Torino-Monza, la Maratona annuncia lo sciopero del tifo e una manifestazione contro Cairo

    Torino-Monza, la Maratona annuncia lo sciopero del tifo e una manifestazione contro Cairo

    La contestazione dei tifosi granata a Urbano Cairo non si placa. Anzi, sembra prendere sempre più forza, tanto che domenica, prima e durante Torino-Monza, i gruppi organizzati della Curva Maratona hanno indetto una manifestazione all'esterno del stadio per urlare il proprio malcontento per la gestione societaria. Per tutta la durata del primo tempo i tifosi non entreranno allo stadio ma si ritroveranno all'esterno dell'impianto, di fronte alla tribuna centrale, per poi entrare nell'impianto nel secondo tempo e proseguire la contestazione. 

    IL COMUNICATO DELLA MARATONA - "Invitiamo tutti i tifosi granata, che amano il Toro e non tollerano che la nostra storia venga calpestata, ad unirsi ai gruppi organizzati. Ad inizio partita ci sposteremo sotto la tribuna per contestare questa società indegna, lasciando lo stadio vuoto per 45 minuti. È giunto il momento di dare un segnale forte e far comprendere a Cairo quanto sia detestato dal popolo granata. Successivamente la protesta continuerà all’interno dello stadio", si legge nel comunicato diramato dalla Maratona. 

    CONTESTAZIONE CONTINUA - La cessione improvvisa di Rauol Bellanova all'Atalanta, avvenute nelle ultime settimane della sessione estiva di calciomercato, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vado del malcontento dei tifosi. Da quel momento la contestazione a Urbano Cairo - e successivamente al dt Davide Vagnati, reo di alcune infelici dichiarazioni prima di Inter-Torino - si è fatta costante. Le voci su un possibile interesse della Red Bull ad acquisire la società hanno poi alimentato la contestazione.

    Altre Notizie